Rufus, il nuovo assistente all’acquisto potenziato da AI generativa di Amazon, è stato lanciato in beta nell’app mobile di Amazon per un piccolo gruppo di clienti negli Stati Uniti
Rufus è ingrado di:
- Imparare cosa cercare durante l’acquisto di categorie di prodotti: I clienti possono condurre ricerche più generali sui prodotti su Amazon, ponendo domande come “cosa considerare quando si acquistano delle cuffie?”, “cosa considerare quando si fa il detailing dell’auto a casa?”, o “quali sono i prodotti di bellezza puliti?” e ricevere informazioni utili per guidare la loro missione di acquisto.
- Acquistare in base all’occasione o allo scopo: i clienti possono cercare e scoprire prodotti in base all’attività, all’evento, allo scopo e ad altri casi d’uso specifici, ponendo una serie di domande come “cosa mi serve per il golf nella stagione fredda?” o “voglio avviare un giardino indoor”. Rufus suggerisce categorie di prodotti acquistabili – dagli strati di base, giacche e guanti per il golf ai semenzali, ai terricci e alle luci per la coltivazione – e domande correlate su cui i clienti possono cliccare per effettuare ricerche più specifiche.
- Ottenere assistenza per confrontare le categorie di prodotti: I clienti possono ora chiedere “qual è la differenza tra un lucidalabbra e un olio per labbra?” o “confronta le macchine da caffè a goccia con quelle a versamento”, in modo da trovare il tipo di prodotto più adatto alle loro esigenze e prendere decisioni di acquisto più sicure.
- Trovare le migliori raccomandazioni: I clienti possono chiedere raccomandazioni esattamente per ciò di cui hanno bisogno, come ad esempio “quali sono i regali migliori per San Valentino?” o “i migliori giocattoli a forma di dinosauro per un bambino di 5 anni”. Rufus genera risultati su misura per la domanda specifica e rende facile e veloce per i clienti la ricerca di risultati più raffinati.
- Fare domande su un prodotto specifico mentre si è su un prodotto